News

Tag Manager Italia vince i Quanties Awards, il massimo riconoscimento assegnato alle eccellenze mondiali nel settore della digital analytics

Matteo Zambon, co-fondatore di Tag Manager Italia, è il primo italiano in assoluto a trionfare ai Quanties Awards, i premi che ogni anno vengono riconosciuti agli specialisti della digital analytics da parte della Digital Analytics Association, la più importante associazione mondiale nel campo dell’analisi dei dati.

Nello specifico, Matteo si è aggiudicato il premio per la categoria Top Analytics Educator”, il riconoscimento assegnato a chi, nel corso della propria carriera, si è distinto per le proprie attività formative e di ricerca che hanno dato:

  • un contributo determinante allo sviluppo della carriera professionale dei propri studenti
  • un apporto concreto alla crescita del settore della digital analytics.

Tag Manager Italia si aggiudica così il secondo prestigioso premio a livello internazionale del 2022, dopo aver vinto il Golden Punchcard Prize in occasione della Superweek, il più importante evento mondiale sulla Digital Analytics.

 

L’importanza della Digital Analytics Association e dei Quanties Awards per il settore dell’analisi dati

Nata nel 2004, la Digital Analytics Association (DAA) è un’associazione internazionale impegnata nella promozione e nella crescita del settore dell’analisi dati attraverso lo sviluppo di iniziative e di una community di specialisti in materia.

In questo contesto, ogni anno dal 2011 la DAA assegna i Quanties Awards a consulenti, aziende, tecnologie e formatori che si sono distinti per l’impegno e il contributo pionieristico che hanno offerto nell’ambito della digital analytics.

Nel corso delle sue passate edizioni e manifestazioni, i Quanties Awards sono stati assegnati anche a nomi e volti noti del mondo della digital analytics, tra cui Krista Seiden (ex Product Manager di Google Analytics) e Avinash Kaushik (Digital Marketing Evangelist di Google, considerato come uno dei maggiori esperti al mondo nella web analytics).

La giuria della DAA ha riconosciuto nelle attività formative e di divulgazione di Tag Manager Italia un contributo concreto nella creazione di nuove opportunità di carriera e nello sviluppo di percorsi professionali per studenti e professionisti, in particolare:

  • la pubblicazione di guide e di tutorial gratuiti su Google Tag Manager, Google Analytics 4, il tracciamento Server-Side, sulle soluzioni di raccolta dati nel rispetto delle norme europee in materia di Privacy e GDPR
  • gli interventi formativi in occasione dei più importanti eventi internazionali in materia di digital marketing e digital analytics, tra cui Superweek, Measurecamp (Europe, UK, North America), ADworld Experience, Web Marketing Festival, SMXL, Search Marketing Connect
  • le lezioni e i corsi tenuti presso centri formativi italiani di spicco, tra cui l’Università Bocconi, l’Università di Bergamo e la 24ORE Business School
  • i webinar formativi gratuiti dedicati ai più scottanti temi in materia di digital analytics, in particolare i webinar dedicati all’annuncio da parte di Google della data di chiusura di Universal Analytics (GA3) e i webinar di approfondimento in materia di tracciamento dati e GDPR
  • la pubblicazione di ricerche e libri sulla digital analytics, in particolare il libro su GA4 “Google Analytics 4 per chi inizia” e il libro “Google Tag Manager per chi inizia”

Questo importante riconoscimento appartiene tanto a noi quanto a tutti gli studenti e i professionisti che hanno scelto e che continuano a scegliere le risorse di Tag Manager Italia per la propria formazione professionale.

Grazie di cuore e… buon Tag!

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon
Tags: Case Study

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago