[Questa è la 4a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Si dice che “la prima volta non si scorda mai”, no? 😉
La prima volta che abbiamo sentito parlare di Google Tag Manager Server-Side è stato in anteprima assoluta, alla Superweek a gennaio 2020.
E mentre ascoltavamo due relatori leggendari parlare del futuro del tracking e dei nuovi scenari che si aprivano con il tracciamento Server-Side pensavamo:
“Che spettacolo!
Questa cosa tornerà mooolto utile per far schizzare alle stelle le prestazioni e la sicurezza dei progetti di tracciamento e di gestione dei dati”.
E indovina un po’?
Ora i tracking Server-Side e Client Side lottano fianco a fianco contro la tempesta provocata da iOS14, GDPR e la gestione dei Cookie.
E in questa 4a puntata ti raccontiamo proprio di questo.
Di cosa abbiamo scoperto di preciso alla SuperWeek 2020 (e di alcuni buffi retroscena), e del perché non si potrà fare a meno di usare tracciamenti Server-Side per risollevare le sorti delle campagne di digital marketing.
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 4a puntata:
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…