[Questa è la 4a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Si dice che “la prima volta non si scorda mai”, no? 😉
La prima volta che abbiamo sentito parlare di Google Tag Manager Server-Side è stato in anteprima assoluta, alla Superweek a gennaio 2020.
E mentre ascoltavamo due relatori leggendari parlare del futuro del tracking e dei nuovi scenari che si aprivano con il tracciamento Server-Side pensavamo:
“Che spettacolo! Questa cosa tornerà mooolto utile per far schizzare alle stelle le prestazioni e la sicurezza dei progetti di tracciamento e di gestione dei dati”.
E indovina un po’?
Ora i tracking Server-Side e Client Side lottano fianco a fianco contro la tempesta provocata da iOS14, GDPR e la gestione dei Cookie.
E in questa 4a puntata ti raccontiamo proprio di questo.
Di cosa abbiamo scoperto di preciso alla SuperWeek 2020 (e di alcuni buffi retroscena), e del perché non si potrà fare a meno di usare tracciamenti Server-Side per risollevare le sorti delle campagne di digital marketing.
IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE
Non c’eri al webinarformativogratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzioneaccessibileatutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passopasso come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).