[Questa è la 1a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Ti capisco.
Star dietro a tutti i continui cambiamenti nel mondo del web marketing e della digital analytics è una maratona che toglie il fiato.
Le novità aumentano. Ma il tempo a disposizione rimane quello. Poco.
Una bella fregatura, non trovi? 😀
Soprattutto nel bel mezzo della tempesta in cui si trova il mondo del tracking, tra gestione e blocco dei Cookie, la Consent Mode di Google, iOS14, iOS15 e GDPR.
In questo scenario, forse hai già sentito parlare del Server-Side tracking.
Beh, se ne hai solo sentito parlare ma non hai molto le idee chiare e vorresti scioglierti un po’ di nodi a riguardo, sei nel posto giusto.
Infatti se sei uno tra gli oltre 13.000 estimatori che ogni mese leggono le nostre guide, sai che siamo qui per darti una mano.
Per questo abbiamo dato vita alla video-serie Server-Side Talk, che ti può aiutare a spolverare in modo sintetico e semplice tutti gli aspetti chiave del Server-Side tracking.
E aiutarti a capire se questa nuova funzionalità di tracciamento può fare al caso delle tue strategie di digital marketing oppure no.
In questa prima puntata parlo di:
- cos’è il Server-Side tracking
- cosa lo rende speciale rispetto al sistema Client-Side
- qualche esempio pratico.
Inoltre, ti segnalo la nostra super-news se hai bisogno di approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 1a puntata:
IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Altre Guide che potrebbero interessarti
- Guida Base: come tracciare l'E-commerce in GA4 con Google…
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del…
- Google Analytics è davvero illegale in Italia? Come stanno…
- Google Analytics e GDPR: tutte le novità dal nostro faccia a…
- Tag Manager Italia vince i Quanties Awards, il massimo…
- Google Analytics illegale? Ma certo che no! EU e USA verso…
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
Articoli recenti
- Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager
- Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti a tua disposizione
- E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti
- Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto
Che Guida Cerchi?
Commenti recenti
- Matteo Zambon su Glossario: Measurement Protocol
- Matteo Zambon su Guida Base: Come Configurare i Parametri UTM in GA4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare gli acquisti di un E-commerce in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: installare il monitoraggio delle conversioni di Google Ads (ex Adwords) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager