Ti ricordi che l’8 Marzo era apparso un avviso sul rinnovamento dei termini di servizio di GTM secondo la GDPR?
Avevo anche scritto una news al riguardo.
Ebbene, se oggi sei entrato nel tuo contenitore di Google Tag Manager avrai notato un altro avviso, che ti chiede di accettare i nuovi termini di servizio nel caso in cui “fornisci assistenza agli utenti nello Spazio economico europeo o sei comunque soggetto al GDPR”.
Quando l’ho visto, per un attimo mi è venuto il dubbio che mi trovassi in qualche contenitore in cui non avevo ancora accettato le nuove condizioni, e invece no: devono averle aggiornate nuovamente, e pertanto è importate ri-accettare le condizioni ancora una volta.
Si legge infatti: “Abbiamo pubblicato una nuova versione dei nostri termini relativi al trattamento dei dati”.
Cliccando su “Ulteriori informazioni” ti viene suggerito che per accettare devi:
- Andare su Amministrazione > Account > Impostazioni account
- Cliccare su “Visualizza l’Emendamento sull’elaborazione dei dati” (o su “Esamina emendamento”)
- Cliccare su Accetta e poi salvare.
Bene, adesso sei di nuovo a posto con i termini di servizio di Google Tag Manager 😉
Altre Guide che potrebbero interessarti
- Google Analytics è davvero illegale in Italia? Come stanno…
- Polimeni.legal e Tag Manager Italia insieme per informare e…
- Guida Base: come tracciare l'E-commerce in GA4 con Google…
- Google Analytics illegale? Ma certo che no! EU e USA verso…
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del…
- Tag Manager Italia è Platinum Certified Partner ufficiale di…
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
Articoli recenti
- Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager
- Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti a tua disposizione
- E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti
- Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto
Che Guida Cerchi?
Commenti recenti
- Matteo Zambon su Glossario: Measurement Protocol
- Matteo Zambon su Guida Base: Come Configurare i Parametri UTM in GA4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare gli acquisti di un E-commerce in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: installare il monitoraggio delle conversioni di Google Ads (ex Adwords) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager