News

News: Limite sulla dimensione del Contenitore

Piccolo aggiornamento degno di nota da parte di Google Tag Manager.

Infatti, a partire dal 29 Gennaio 2019, all’interno della pagina Versioni (Versions) del nostro contenitore, compare un campo indicante la dimensione, in percentuale, sul limite massimo consentito. L’avviso comparirà solo se superiamo il 70% della dimensione massima.

In questo modo siamo al corrente se il nostro contenitore può essere a rischio nel superare la dimensione massima consentita. Se superiamo il 100%, non si potrà nemmeno pubblicare le modifiche apportate al contenitore 🙁

E ora come faccio se c’è un limite su Google Tag Manager?

Oh, non ti preoccupare perché per arrivare a questa mole di dati (99%) ho dovuto installare ben:

  • 1535 Tag
  • 1390 Attivatori
  • 1557 Variabili

Sono numeri verameeeeente alti 🙂

P.S. Nel Club Tag Manager Italia do qualche informazione in più con un bellissimo video (purtroppo le iscrizioni sono chiuse, ma puoi sempre iscriverti alla lista di attesa: https://club.tagmanageritalia.it/lista-attesa-club-tmi/)

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago