Servizi di web e digital analytics

Consulenza, formazione, didattica,
ricerca e sviluppo: scopri i servizi di Tag Manager Italia

La gamma dei servizi erogati da Tag Manager Italia spazia dai percorsi formativi online alla didattica universitaria, dalla pubblicazione di manuali tecnici all’erogazione di corsi personalizzati per le esigenze di ogni singolo team o professionista.
Ecco l’elenco dei servizi che eroghiamo:

Consulenza web analytics e digital analytics

I servizi di consulenza di Tag Manager Italia comprendono una vasta gamma di servizi mirati ad ogni esigenza strategica ed operativa in materia di Digital Analytics.

Le richieste di consulenza più frequenti riguardano la gestione a norma di legge della GDPR, la gestione strategica ed operativa di Google Tag Manager, Google Universal Analytics o Google Analytics 4, il tracciamento Server-Side e l’ideazione e l’implementazione di una digital analytics strategy.

Il team di Consulenza di Tag Manager Italia al lavoro
Matteo Zambon e Tag Manager Italia durante la docenza sulla digital analytics al Master dell'Università di Bergamo

Matteo Zambon e Tag Manager Italia durante la docenza sulla digital analytics al Master dell'Università di Bergamo.

Didattica universitaria

I fondatori di Tag Manager Italia affiancano all’attività in azienda alcune sessioni di docenza in scuole superiori ed università.

Alle lezioni mirate presso l’IIS “Marzotto-Luzzatti” di Valdagno (VI) e alla docenza in essere con l’Università di Bergamo nell’ambito del Master in Digital Business Development, si è aggiunta nel 2021 anche una collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, nell’ambito del corso Digital Marketing Tools.

Contatta il nostro team per maggiori informazioni >

Formazione e corsi web analytics

Le figure professionali del digital analyst e del data analyst sono tra le più ambite in assoluto e hanno un ruolo centrale nella trasformazione digitale delle aziende.

Questo trend, che già oggi è piuttosto mercato, è destinato a consolidarsi ulteriormente nel prossimo futuro.

Sin dalla sua nascita, Tag Manager Italia è orientata al rendere accessibili ad ogni azienda o professionista gli enormi vantaggi e le possibilità di carriera offerti dalla Digital Analytics.

Per questo motivo, i nostri percorsi formativi in materia di digital analytics sono fortemente pratici ed orientati al farti mettere in pratica da subito nelle attività quotidiane quanto appreso.

Matteo Zambon ad un Workshop sulla Web Analytics

La nostra offerta formativa copre ogni tipo di esigenza didattica per studenti, liberi professionisti, membri del team di aziende o agenzie digital ed imprenditori.

In aggiunta ai corsi pratici di web o digital analytics su argomenti mirati, abbiamo creato anche dei veri e propri percorsi formativi dalla A alla Z, per diventare padroni nell’utilizzo strategico e operativo della digital analytics e del tracking.

Ricerca e Sviluppo

Dashboard del tool di tracking Project Andromeda, sviluppato da Matteo Zambon dal team di Tag Manager Italia

L’intero progetto imprenditoriale di Tag Manager Italia (TMI) è nato grazie all’attività di Ricerca e Sviluppo svolta da In Risalto Srl, agenzia digitale titolare del brand “Tag Manager Italia”.

Non sorprende quindi che le attività di Ricerca e Sviluppo occupino uno spazio privilegiato nella quotidianità di TMI.

Questa attitudine all’estendere i confini del possibile nel campo della digital analytics si è concretizzata nella realizzazione di Project Andromeda, una suite di software mirata sia a semplificare le attività quotidiane dei Digital Analyst, sia ad estendere l’utilizzo di GTM a tutti coloro che si occupano di Digital Marketing.

Nel dettaglio, Project Andromeda consente di installare con estrema rapidità dei set di tracciamenti pre-confezionati, approvati e validati dal team di Tag Manager Italia, abbattendone i tempi di implementazione.

In aggiunta, tramite lo Spy Tool, Project Andromeda consente di entrare a conoscenza delle strategie di digital analytics dei propri competitor, in maniera completamente lecita e legale.