[Aggiornata il 13 Aprile 2021]
Ed eccoci qua, con una nuova fiammante guida su Google Tag Manager 😎
Oggi ti parlo di una funzione fichissima del nostro strumento preferito, ovvero la possibilità di mettere in pausa i Tag, senza dover per forza pubblicare o disattivare Attivatori a destra e a manca.
Perché dovresti voler mettere in pausa un Tag? Beh, i motivi possono essere diversi. Ad esempio ti sei accorto che un Tag non sta funzionando a dovere e prima di causare altri danni, vuoi metterlo in pausa, oppure semplicemente devi bloccare quel Tag per qualche giorno.
Ma come si fa?
Curioso? Vediamo insieme come fare.
Esistono due modi per farlo. Il primo, il più vecchio è direttamente nel dettaglio del Tag.
Il secondo, grazie alle bulk actions lo puoi fare direttamente dalla lista dei Tag.
Ecco come mettere in pausa nel dettaglio di un Tag:
Se vuoi bloccare uno o più Tag direttamente dalla lista, ecco come fare:
Come potrai notare dall’interfaccia, ora di fianco al tuo Tag è comparso il simbolo che lo identifica come “in pausa”.
Come potrai notare dalla funzionalità di Anteprima e Debug, lo scrolling di pagina non si sta attivando, ce l’abbiamo fatta, yuhuu!
Hai visto? Abbiamo stoppato un Tag il tutto in modo semplice e veloce! Adesso devi soltanto pubblicare la versione per rendere la modifica effettiva, cliccando sul pulsante blu “Invia”.
A presto e… Buon Tag!
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…