[Aggiornata il 25 Maggio 2021]
Ti stavi chiedendo come si fa a mettere sul tuo sito quei bellissimissimi popup colorati che invitano gli utenti a iscriversi alla newsletter, magari proprio mentre stanno per uscire dalla pagina? O forse invece vuoi programmarli per farli comparire dopo un certo tempo trascorso sul tuo sito?
Mi sa che il tool che cerchi è proprio OptinMonster. Se sei curioso di capire come funziona, leggi il glossario 😉
Naturalmente è possibile installare OptinMonster con Google Tag Manager!
Non esiste un Tag predefinito per l’installazione, ma come molti altri strumenti ti basterà utilizzare un Tag HTML Personalizzato. Ti mostro come.
Vai semplicemente su:
Vai su “Impostazioni avanzate” all’interno del Tag, e configuralo in modo che si attivi solo una volta per pagina.
Così:
Qua dipende dalla tua strategia. Potresti volerlo attivare su tutte le pagine, allora semplicemente fai così:
Magari invece hai necessità di attivarlo solo in alcune pagine dove vorrai far comparire i popup. Ti basterà creare un nuovo attivatore di tipo pagina e scegliere i filtri che fanno al caso tuo.
Prima di pubblicarlo puoi verificare se è installato correttamente entrando in modalità anteprima.
Se visualizzi il Tag appena creato fra i “Tags Fired On This Pages” vuol dire che lo snippet è installato correttamente 😉 Facilissimo. Adesso puoi pubblicare cliccando sul pulsante blu “Invia”.
A presto e… Buon Tag!
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…