[Aggiornata 05 Agosto 2021]
Installare Albacross con Google Tag Manager è molto semplice: anche questa volta ti basterà un Tag HTML Personalizzato.
Se sei qui do per scontato che tu conosca lo strumento, ma se non ecco qui il Glossario di cos’è Albacross.
Dopo aver registrato l’account, devi recuperare lo snippet di codice per installare Albacross sul sito.
Nel menu in alto a destra, clicca sul nome del tuo account e poi su “</>Tracking Code”.
Dopodiché seleziona Google Tag Manager, e ti apparirà lo snipped da copiare.
Lo trovi anche nella documentazione ufficiale di Albacross: http://help.albacross.com/general/how-to-install-albacross-tracking-code.
Scrollando la pagina, trovi la sezione “Google Tag Manager”, dove troverai il codice da installare. Copialo.
Adesso devi entrare nel tuo contenitore di Google Tag Manager.
Poi vai su:
Prima di pubblicare il Tag, puoi controllare che funzioni correttamente grazie alla funzione di Anteprima.
Dopo essere entrato in Modalità anteprima (nel glossario che ti ho linkato ti spiego come fare), vai su una pagina del tuo sito.
Se vedi comparire il Tag fra i Tags Fired On This Page vuol dire che si sta attivando.
Adesso puoi tornare sulla schermata principale di Google Tag Manager e cliccare il pulsante blu “Invia” per procedere con la pubblicazione.
A presto e… Buon Tag!
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…