YouTube è un sito web di condivisione e visualizzazione di video. Fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, è stato acquistato il 10 ottobre 2006 da Google Inc.
Youtube è il 2° motore di ricerca a livello globale, con 1 miliardo di utenti unici al mese, oltre 6 miliardi di ore di contenuti guardati al mese con un 40% di traffico derivato da mobile.
Chiunque può caricare un video su Youtube e condividerlo nelle proprie pagine web o social grazie ai link di condivisione e i codici da incorporare forniti direttamente dal portale.
Tecnologia: Youtube utilizza i tag di HTML5 per i nuovi browser, mentre utilizza Adobe Flash Player per le versioni di browser più vecchie.
Con Google Tag Manager è possibile implementare diversi Tag per monitorare il comportamento degli utenti con i video di Youtube condivisi nel tuo sito web.
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…