Glossario

Glossario: Tag Integrati

Su Google Tag Manager sono presenti dei Tag Integrati: sono praticamente dei modelli di Tag, in cui non devi fare altro che inserire le informazioni richieste. Praticamente un’installazione guidata che ti consente di semplificare al massimo l’implementazione di Tag.

Li trovi andando nel menu a sinistra > Tag > Nuovo > Configurazione Tag.

Ecco quelli disponibili per i contenitori web, in ordine alfabetico (aggiornato gennaio 2018):

Modello di tag Web AMP Android e iOS
(contenitori Firebase)
Android e iOS
(contenitori precedenti)
AB Tasty X
AdAdvisor X
adjust* X
Adobe Analytics X
Adometry X
AdRoll X
AdWords X X X X
Affiliate Window X
AppsFlyer* X
Apsalar X
AT Internet X
Bizrate Insights X
Burt X
Chartbeat X
ClickTale X
Clicky X
comScore X X
Crazy Egg X
Conversant X
Criteo X
HTML personalizzato X
Immagine personalizzata X X X
Cxense X
DoubleClick X X X X
dstillery X
Eulerian Technologies X
Firebase Analytics X
Chiamata funzione X X
Google Analytics X X X X
Google Consumer Surveys X
Google Optimize X
Hotjar X
Infinity Tracking X
Intent Media X
K50 X
Kochava X
Krux X
LeadLab by wiredminds X
LinkedIn X X
LinkPulse X
Marin X
Médiamétrie X
Annunci Microsoft Bing X
Mouseflow X
mParticle X
ID DMA X
Neustar X
Nudge X
Optimise Media X
ÖWA X
OwnerListens X
Parse.ly X
Pixel di Perfect Audience X
Personali X
Piano X
Placed Inc. X
Pulse Insights X
Quantcast X X
SaleCycle X
SearchForce X
Segment X
Shareaholic X
SimpleReach X
Snowplow X
Survicate X
TradeDoubler X
Tune X
Turn X
Twitter X
Ve Interactive X
VisualDNA X
Webtrekk X
Yieldify X

LINK UTILI:

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago