Su internet si possono trovare diverse tipologie di comunicazione, più o meno aggressive. La Spam definisce una comunicazione indesiderata che, solitamente, avviene online.
La Spam si può verificare tramite email, SMS, social network ma anche attraverso altre forme: ad esempio Referral Spam nei rapporti di Google Analytics.
Lo scopo della Spam è fare pubblicità ad un prodotto o servizio. Spesso la Spam è “fastidiosa” in quanto trasmette una pubblicità senza il consenso del destinatario e non è diretta ad uno specifico target ma ad un target generale, che quindi non è interessato al messaggio.
Negli ultimi anni molti software si sono dotati di protezioni antispam, soprattutto per quanto riguarda i messaggi indesiderati inviati via email.
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…