Oggi parliamo di qualcosa che in ben poche persone fanno, e scommetto che tu sei una di queste 😛
Sto parlando dell’importanza di avere una nomenclatura standard, che ti possa aiutare nel momento in cui tra Tag, Attivatori e Variabili, il tuo contenitore diventi una sorta di calderone pieno zeppo di roba.
Onestamente Matteo, non è che io abbia così tanti Tag, eh…
Magari all’inizio, ma poi tra Download PDF, Click sui Pulsanti, Conversioni di Adwords e Tag di Analytics, non ci vorrà molto prima che tutto si faccia confusionario.
Poi voglio vederti nel momento in cui devi andare a cercare un vecchio Tag, eh? 😛
Per questo è importante adottare fin da subito delle Naming Conventions, in modo che tutto sia organizzato e veloce da consultare.
Ecco alcune convenzioni che io utilizzo all’interno degli Account di Google Tag Manager:
Non è difficile, no?
Ora non hai più scuse per avere un contenitore di Google Tag Manager completamente disorganizzato 😉
A presto e… Buon Tag!
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…