Magento è un CMS (Content Management System) per portali di e-commerce. È nato nel 2008 ed è oggi uno dei CMS dei più utilizzati per il commercio elettronico.
Nel novembre 2015 è stata pubblicata la nuova versione, Magento 2, che presenta molte novità sia per quanto riguarda il frontend che il backend.
È disponibile un plugin (a pagamento) di Magento per gestire Google Tag Manager, puoi scaricarlo da questo link.
Altri CMS per il commercio elettronico molto diffusi sono PrestaShop e WooCommerce. Ecco il grafico delle ricerche relative a Magento, PrestaShop e WooCommerce negli ultimi anni:
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…
View Comments
Ciao Matteo, questo modulo inetta anche gli eventi per GA4? se non lo fa conosci qualche modulo affidabile?
Ciao Gennaro, Anowave è già avanti, quindi sì :)