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Glossario: Lead Champion

Iniziamo con una premessa: ti sto parlando di uno strumento professionale.

Ti ricordi quando ti ho parlato di Albacross? Bene, in questo articolo ti parlo di uno tool simile ma con differenze sostanziali.  È uno strumento pensato per il B2B, molto utile per quei siti che vogliono avere più informazioni possibili sulle aziende che visitano il loro sito. Posso dire che è in tutto e per tutto, un servizio di lead generation 🙂

Lead Champion non è gratuito e non ha nemmeno una versione freemium. Credi che sia un difetto? Ti sbagli. Lead Champion è un tool pensato per quelli che vogliono fare sul serio 😉

Cos’ha di diverso dai suoi competitor? Vediamo insieme alcune delle sue succulenti caratteristiche.

Features di Lead Champion

Al suo interno esistono due servizi ben distinti: Discover e Booster. Scopriamoli 😉

Lead Champion Discover

  • I visitatori non saranno più anonimi ma avrai a disposizione il nome dell’azienda per cui lavorano, anche se non hanno compilato il form di contatto.

 

  • Ci sono due tipi di score che puoi impostare: lo score firmografico, attribuito in base alle informazioni di business (fatturato, dipendenti, categoria, zona geografica, ecc) e quello comportamentale, assegnato in base al comportamento che tengono all’interno del tuo sito (tempo speso sul sito, pagine viste, parole chiave utilizzate, ecc).

 

 

  • Ad ogni azienda viene poi assegnato un punteggio di rischio che ti permette di capire se un lead può essere buono o meno.
  • Puoi nascondere i lead che non ti interessano (perché hanno un punteggio troppo basso) e tracciare solo quelli per te davvero interessanti.

 

  • Puoi integrare i lead raccolti con strumenti di marketing come Mailchimp, Hubspot o Zapier.
  • Di ogni lead hai la possibilità di vedere le pagine che ha visitato, quanto tempo è rimasto e quanto è passato dall’ultima sessione.

 

  • Inutile dire che avrai a disposizione anche i social (Facebook, Linkedin, Google+, ecc), di ogni azienda.
  • Hai la possibilità di ricevere report personalizzati (giornalieri, settimanali o mensili) agli indirizzi email che decidi tu.

Lead Champion Booster

  • Puoi attivare dei bellissimi form dinamici a comparsa, configurati per arrivare all’utente giusto con il messaggio perfetto.
  • Scegli se creare i form da zero oppure utilizzare template già pronti.
  • Personalizza i messaggi a seconda dell’azienda e del suo comportamento, per essere sicuro che il messaggio sia personalizzato.

È davvero pieno di risorse interessanti, vero? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!

Personalmente lo sto usando con grande soddisfazioni. Se hai dubbi o curiosità scrivimi pure qui sotto 😉

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A presto e… Buon Tag!

Matteo Zambon

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Matteo Zambon

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