Glossario

Glossario: Google Tag Manager 360

In tutte le mie guide cerco sempre di dimostrarti che avere un Tag Management System come Google Tag Manager è fondamentale, perché semplifica la vita a te, al tuo sito web e anche agli sviluppatori 😉

E in più è completamente gratuito, che non è male 😛

Ma per le aziende ciccione, che hanno a mano taaanti Tag, tanti dati ma soprattutto più team, la versione free di GTM può essere limitata.

Per questo esiste Google Tag Manager 360, la versione a (molto) pagamento 😀 P

La versione 360 può essere acquistata a parte, ma di solito viene inclusa all’interno della suite 360.

Quali sono le differenze tra Google Tag Manager gratuito e la versione 360?

Con GTM 360 hai un numero illimitato di aeree di lavoro, diversamente dalla versione standard, dove ne hai 3.

Utile per quei siti dove ci sono più team che lavorano sullo stesso sito 😉

Ma soprattutto, hai a disposizione un’assistenza dedicata, che per un’agenzia con grandi numeri, è fondamentale.

Ti ho incuriosito? Fammi sapere nei commenti!

A presto e…Buon Tag!

Link Utili:

Comparazione tra Google Tag Manager 360 e versione standard

Matteo Zambon

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago