Glossario

Glossario: Facebook Pixel Helper

Facebook Pixel Helper è un’estensione per il browser Google Chrome che consente di controllare la presenza o meno del Pixel di Facebook in una determinata pagina.

Puoi installarla da qui, visualizzando il link con Google Chrome ovviamente.

Una volta installata l’estensione, vedrai comparire l’icona di Facebook Pixel Helper alla destra della barra di ricerca del browser.

L’icona sarà grigia se non è rilevato alcun Pixel:

Quando viene rilevata la presenza di un Pixel, l’icona diventa di colore blu con un piccolo numero che indica la quantità di Pixel trovati:

Cliccando l’icona si possono avere tutte le informazioni riguardanti il Pixel, come l’ID, l’URL della pagina e il tempo di caricamento del Pixel:

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon
Tags: Facebook

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago