Potrei spiegare cos’è Criteo in una manciata di parole: Criteo è un servizio di retargeting.
In altre parole è un servizio che ti permette di inseguire l’utente anche Cross-device (ovvero riesce a riconoscere lo stesso utente arrivato prima da mobile, poi da tablet e magari alla fine da PC). Insomma riesce a controllare in modo un po’ più preciso sistemi monotematici come il Remarketing di Google Ads o Pixel di Facebook.
La pubblicità dell’inserzionista potrà essere quindi spalmata su diversi canali inseguendo l’utente con una precisione davvero superiore.
Grazie ad algoritmi di real time bidding e machine learning c’è davvero una bella potenza di fuoco 🙂
La buona notizia è che esiste nativamente un tag dedicato a Criteo. Te lo spiegherò in una guida dedicata 🙂
PS: Esistono altri sistemi di Retargeting come AdRoll.
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…
View Comments
Ciao , ma hai creato poi questa guida sul tag dedicato a Criteo ?
Ciao Alessandra, è in fase di realizzazione. Hai qualche domanda in merito?
Su il Meteo avevo il vostro servizio di retargeting Criteo che da qualche giorno è sparito lasciandomi il riquadro bianco ed intonso. Come faccio a rimetterlo, dove devo cercare per riabilitarlo? Grazie, Ettore A.
Ciao Giovanni,
purtroppo non saprei come aiutarti, non faccio parte di Criteo :) Prova a contattare il loro servizio clienti, questo dovrebbe essere il link https://www.criteo.com/it/contact-us/.
A presto!