Il Crawler (chiamato anche Bot, Spider o Robot) è un software (o script) con il fine di scansionare dei dati. Viene tipicamente associato alla scansione di pagine web oppure di database con il fine di estrapolarne i contenuti. Nella SEO il Crawler viene associato allo spider di Google. In realtà il crawling è una delle fasi per l’indicizzazione dei siti nella SERP.
Per maggiori informazioni ti consiglio di dare un occhio su Wikipedia
Nella SERP è possibile utilizzare i Rich Snippet con Dati Strutturati. Google Tag Manager attraverso i Tag HTML personalizzati di Tag Manager è possibile inserire script JSON-LD. In altre parole attraverso JSON-LD possiamo fornire al Crawler delle informazioni in più (Dati Strutturati) da mostrare nella SERP (Rich Snippet). Non male, vero?
PS: Ne ho parlato come relatore all’Advanced SEO Tool l’8 aprile 2016.
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…