Le API (Application Programming Interface) sono interfacce di programmazione, utilizzate per interagire con altri programma ed espanderne le funzionalità.
Per API si intendono le librerie software disponibili per un determinato linguaggio di programmazione. Esse possono essere diffuse dalle software house, come Google AdWords o Facebook Ads, per facilitare il lavoro degli sviluppatori di applicazioni specifiche per queste piattaforme.
In altre parole le API estendono alcune funzionalità delle piattaforme rendendoli quindi integrabili con altri software. In questo modo è possibile personalizzare l’utilizzo delle piattaforme rendendoli potenzialmente aperti a qualsiasi implementazione.
Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…
Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…
Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…
In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…
Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…
Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…