Categories: Glossario

Glossario: Amministrazione

L’amministrazione in Google Tag Manager non ha nulla a che vedere con le fatture, non ti preoccupare!
Questa voce permette di gestire 2 voci: Account e Contenitore.

Nella voce Account puoi aggiungere e selezionare più profili di Google Tag Manager sotto la gestione di un unico Account. Potrai quindi gestire tutti i profili dei tuoi clienti con il tuo Account personale.

In questa sezione potrai visualizzare tutte le ultime attività di ogni profilo cliccando su “Attività dell’account”. Inoltre potrai aggiungere o rimuovere gli utenti che possono connettersi all’account in “Gestione utenti”.

Nella voce Contenitore invece potrai creare nuovi contenitori (da associare a siti web, applicazioni iOS e Android), gestire gli utenti che possono usare i singoli contenitori, rivedere lo snippet da installare, importare ed esportare le impostazioni.

Sei pronto ad amministrare il tuo Tag Manager?

 

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago