News

Aggiornamento: Paginazione e Ricerca Veloce

Sembra che Google Tag Manager stia continuando a sfornare nuove funzionalità sulla piattaforma (evviva!).

Le due novità introdotte da pochissimo riguardano soprattutto la possibilità di organizzare i nostri Tag, Attivatori e Variabili: la paginazione e la barra di ricerca.

PAGINAZIONE

Ecco, questo è molto utile se avete un contenitore “ciccione”.

Se avete più di 50 elementi all’interno delle singole sezioni per Tag, Attivatori e Variabili, in fondo vedrete comparire la paginazione.

Vorrà dire che potete scegliere di vederne ad esempio solo 50 per pagina e andare su quelle successive per visualizzare il resto. E l’interfaccia andrà più veloce non dovendo per forza caricare tutto in una volta.

BARRA DI RICERCA

Sempre nel caso di contenitori ciccione con taaaante implementazioni, molto probabilmente ti tornerà utile questa nuova funzione di ricerca e filtro.

Adesso basta semplicemente ricercare il nome nella barra di ricerca indicata col simbolo della lente d’ingrandimento.
[Piccolo tips]: se usate il tasto / (slash) avrete il focus direttamente sulla barra di ricerca!

E specialmente se hai seguito i miei consigli, e hai rispettato delle nomenclature ordinate indicando anche il tipo di Tag, Attivatore o Variabile nei titoli, adesso puoi ad esempio ricercare anche gruppi di elementi 🙂 yuppyyyy.

Alla prossima guida e… Buon Tag!

Matteo Zambon

Share
Published by
Matteo Zambon

Recent Posts

Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager

Quando qualche anno fa Google Tag Manager lanciò l’Attivatore Visibilità di un Elemento ricordo ancora…

1 anno ago

Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager

Non credo sia necessario specificare che oggi la maggior parte delle visite e una bella…

1 anno ago

Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti tua disposizione

Se sei un digital marketer o un digital analyst probabilmente saprai quanto oggi sia importante…

1 anno ago

E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti

In occasione dell’evento “ECOMMERCE FOOD CONFERENCE” di Bologna, Tag Manager Italia ha condotto una ricerca…

1 anno ago

Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto

Google Analytics 4 è uno strumento straordinario per raccogliere e analizzare i dati sul comportamento…

2 anni ago

Modelli di attribuzione di GA4: quali utilizzare e come analizzare i dati nei report

Se segui le guide e i webinar di Tag Manager Italia da un po’, probabilmente…

2 anni ago