[Questa è la 2a puntata di “Server-Side Talk”, la video-serie che approfondisce in modo facile gli aspetti chiave del Server-Side tracking]
Oggi andiamo un po’ a scuotere il dente lì dove fa male.
Mettiamo nero su bianco i vari problemi che la tempesta perfetta composta da iOS14, GDPR, gestione dei Cookie ha portato al mondo del tracking.
E di come lo sta cambiando. Per sempre.
Ma vediamo anche che ruolo gioca il Server-Side tracking in mezzo a questa “guerra” tra Apple, Facebook e Google.
Ecco alcune domande che approfondiamo in questa puntata:
- Il tracciamento dei Cookie è destinato a scomparire: cosa (diavolo) sta accadendo e accadrà?
- Perché Google ha introdotto la Consent Mode e che obiettivo ha questa nuova funzionalità?
- Il tracciamento Server-Side può dare una mano o viene meno sul tema della conformità alle norme GDPR?
Ti segnalo la nostra super-news se vuoi approfondire cos’è il tracciamento Server-Side e le ripassare le differenze che lo rendono di gran lunga necessario oltre all’ormai “classico” tracciamento Client-Side.
Ecco la 2a puntata:
IL WEBINAR GRATUITO PER IMPLEMENTARE IL SERVER-SIDE TRACKING IN MODO SEMPLICE
Non c’eri al webinar formativo gratuito “Server-Side Semplice” e ti sei perso la soluzione accessibile a tutti per implementare il tracciamento Server-Side sul tuo e-commerce?
No problem.
Puoi ancora avere l’accesso (gratuitamente) alla registrazione sulla pagina di presentazione del webinar cliccando su questo link.
Quando avrai finito di vederlo ti brilleranno gli occhi e non vedrai l’ora di implementare la soluzione che ti faremo vedere. Garantito 😉
(Uh, in questa guida invece ti faccio vedere passo passo come implementare la soluzione semplice di tracciamento Server-Side con GTM che ho mostrato durante il webinar).
A presto e… buon (Server-Side) Tag!
Altre Guide che potrebbero interessarti
- Guida Base: come tracciare l'E-commerce in GA4 con Google…
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del…
- Google Analytics è davvero illegale in Italia? Come stanno…
- Google Analytics e GDPR: tutte le novità dal nostro faccia a…
- Tag Manager Italia vince i Quanties Awards, il massimo…
- Google Analytics illegale? Ma certo che no! EU e USA verso…
Hai ancora qualche dubbio?
Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!
Unisciti alla più grande community italiana dedicata alla Digital Analytics!
Iscrivendoti alla newsletter gratuita di Tag Manager Italia riceverai:
- guide (base/avanzate) passo passo
- news di approfondimento
- webinar gratuiti
- offerte esclusive
e altre risorse di 1°classe sul mondo della Digital Analytics!
Articoli recenti
- Come tracciare la visualizzazione di una sezione specifica all’interno di una pagina web o landing page in GA4 con Google Tag Manager
- Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Privacy in GA4: i sistemi di protezione dei dati e del consenso degli utenti a tua disposizione
- E-commerce e Digital Analytics: il 32,5% delle aziende nel settore Food non usa strumenti di tracciamento dati per aumentare i propri profitti
- Cos’è la Data Retention di GA4 e come gestirla nel modo corretto
Che Guida Cerchi?
Commenti recenti
- Matteo Zambon su Glossario: Measurement Protocol
- Matteo Zambon su Guida Base: Come Configurare i Parametri UTM in GA4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare gli acquisti di un E-commerce in Google Analytics 4 con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Guida Base: installare il monitoraggio delle conversioni di Google Ads (ex Adwords) con Google Tag Manager
- Matteo Zambon su Come tracciare i click al link di contatto WhatsApp in Google Analytics 4 con Google Tag Manager